aforismi,luna,dove trovare fasi lunare,fasi luna,programma per vedere la luna, sito per vedere fasi lunari,appassionati,rituali, riti,calante,crescente,nuova,piena,quarto,vedere,fiore,pensare,quarto di vino,quarto d'ora,manca,tutto,città,mare,maree,gente,equilibrio,guardo,stessa,shakesperare,maria antonietta,whashinton,cleopatra,lato,oscuro,mostra,nessuno,solitudine,pace,uomini,pleiadi,mezzo,notte,giovinezza,compagna,letto,sola,buio,luce,trasormazione,tenue,pallida,intensa,luminosa,la luna lo sa, chiedilo alla luna,crateri,cratere,terra,luogo,delusioni,amica,solitario,parlare,luna ascoltami,Quando avete dubbi riguardo le fasi lunari, consultate questo link, uno dei migliori siti dedicati alla luna e non solo!

http://www.marcomenichelli.it/fasilunari.asp

Troverete:

Effemeridi
Calcola le effemeridi, il sorgere, il culminare ed il tramontare del Sole, della Luna, dei pianeti e di alcune comete da più di 1360 città appartenenti a 169 nazioni oltre alle 120 principali città italiane. La visibilità di questi corpi è calcolata, giorno per giorno, per tutti gli anni (eccetto per le comete) dall’anno 1 dopo Cristo fino all’anno 6500, a tua scelta. Le tabelle relative alla Luna riportano il valore, in percentuale, del disco lunare illuminato dal Sole; quelle del Sole anche l’inizio e la fine del crepuscolo astronomico; quelle relative ai pianeti e alle comete espongono anche la magnitudine visuale raggiunta nella giornata.

Le eclissi di Sole
È possibile farsi calcolare a partire dall’anno 1 d.C. fino al 3000 le eclissi visibili su tutta la superficie terrestre oltre a quelle visibili da una qualsiasi città italiana o appartenente ad una delle 169 nazioni disponibili in elenco sulla pagina.

Le eclissi di Luna
Puoi farti calcolare a partire dall’anno 1 d.C. fino al 3000 tutte le eclissi di Luna visibili sulla Terra.

Le recenti eclissi di Sole
Ti sei perso le ultime eclissi? Su questa pagina trovi un breve resoconto dell’eclissi di Sole a cui ho assistito e che sono riuscito a fotografare.
Ho realizzato dei brevi film in formato “AVI” ponendo in sequenza, e con dissolvenza, le immagini delle eclissi che hanno interessato la Toscana dal 1981 al 2003. Non manca neppure quella dell’11 agosto 1999 che ho fotografato in Austria.
I film AVI sono stati compressi per ridurre il tempo di download e sono a tua disposizione.

Satelliti di Giove e G.M.R.
In questa pagina trovi l’occasione di farti calcolare la visibilità di vari fenomeni legati ai quattro principali satelliti di Giove (Io Europa, Ganimede e Callisto) oltre al momento in cui la grande macchia rossa (G.M.R.) si trova a transitare al centro del pianeta.
Verrai a sapere quando puoi osservare le loro eclissi, i loro transiti, le loro congiunzioni e tanti altri fenomeni a loro legati e visibili nel momento in cui il pianeta si trova almeno a 10 gradi sopra l’orizzonte ed il Sole è già tramontato.
Puoi variare il giorno, il mese e l’anno (dal 1583 al 6500) oltre alla zona che ti interessa impostando una delle principali città italiane o estere.

Perieli e Afeli
Da questa pagina puoi farti calcolare velocemente per un anno il giorno del passaggio al perielio e/o all’afelio di uno degli otto pianeti che orbitano attorno al Sole (da Mercurio a Nettuno). Naturalmente per Mercurio e per Venere si avranno più transiti in un anno. Per la Terra solo due e talvolta un paio anche per Marte. Mentre per gli altri, da Giove a Nettuno, i transiti non sono molto frequenti. E’ più facile impostare l’anno giusto se si leggono gli esempi presenti sulla pagina. Gli anni che si possono inserire per il calcolo vanno dall’anno 1 al 3000 dopo Cristo.

Perigei e Apogei della Luna
Su questa pagina ottieni velocemente il calcolo di tutti i transiti della luna al perigeo e all’apogeo per un intero anno. Naturalmente anche qui puoi inserire il valore numerico dell’anno che ti interessa, basta che sia compreso fra 1 e 3000.

Fasi lunari
Su questa pagina trovi il calendario completo per più di 1360 città appartenenti a 169 nazioni, Italia compresa, per tutti gli anni dall’anno 1 dopo Cristo fino all’anno 6500 con l’indicazione dei giorni e degli istanti in tempo solare in cui avvengono le quattro fasi principali della Luna.

Calcoli utili
Questa pagina è a disposizione di quei visitatori interessati ad ottenere immediatamente alcuni valori utili al tema astronomico o che fanno riferimento a questo tema. Non manca la possibilità di farsi indicare quando cade la domenica di Pasqua per tutto il periodo che va dall’anno 1 d.C. fino all’anno 3000. Chi è interessato a valori più strettamente legati all’astronomia può farsi calcolare l’istante esatto degli equinozi o dei solstizi, il giorno giuliano per una certa data oppure ottenere le date relative ai calendari giuliano e gregoriano a partire da un valore di giorno giuliano noto. Se a qualcuno interessa ottenere anche il tempo siderale medio di T.U. e il valore del Delta T per un dato istante di un determinato giorno o il numero del giorno corrispondente all’anno impostato oppure l’equazione del tempo non gli rimane che precipitarsi su queste pagine.

Fotografie
Su queste pagine trovi molte mie foto realizzate con diversi tipi di telescopio, con un paio di macchine reflex e con una Web Cam. Altre sono state riprese ed elaborate da miei amici astrofili. Il transito di Venere sul disco del Sole dell’8 giugno 2004 ripreso con una Web Cam oltre che sulla classica pellicola 24×36. Alcune pagine sono dedicate anche alla natura con foto di fiori, insetti, animali vari, panorami e fenomeni atmosferici.

Fasi lunari!

Non c’è nulla che puoi vedere che non sia un fiore; non c’è nulla che puoi pensare che non sia la luna.
(Matsuo Basho)

Un quarto di luna, un quarto di vino, un quarto di ora, per quel quarto che manca a completare un semplice Tutto.
(alfcolella, Twitter)

Nelle città senza Mare… chissà a chi si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio… forse alla Luna…
(Banana Yoshimoto)

E’ incredibile pensare che quando guardo la luna, è la stessa luna che Shakespeare e Maria Antonietta e George Washington e Cleopatra guardarono.
(Susan Beth Pfeffer)

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessun altro.
(Mark Twain)

Una solitudine pura e una pace profonda. Le cose migliori che la luna possa offrire agli uomini.
(Haruki Murakami)

Tramontata è la luna
e le Pleiadi a mezzo della notte;
anche giovinezza già dilegua,
e ora nel mio letto resto sola.
(Saffo nella traduzione di Quasimodo)

La luna è una compagna fedele.
Non va mai via. È sempre di guardia, risoluta, ci conosce con il buio e con la luce, e come noi è in continua trasformazione. Ogni giorno è una versione diversa di se stessa. A volte tenue e pallida, altre intensa e luminosa. La luna sa cosa significa essere umani.
Insicuri. Soli. Butterati dalle imperfezioni
(Tahereh Mafi)

La luna è l’anima, è il nostro modo di vivere le emozioni, i desideri, i sogni. La terra è la realtà, il luogo in cui lottare con i rimpianti e le delusioni.
(Romano Battaglia)

Mai dire di no quando un cliente chiede qualcosa, anche se è la luna. Si può sempre provare, e comunque c’è un sacco di tempo per spiegare che non era possibile.
(Richard M. Nixon)

La luna è l’unico amico con cui il solitario può parlare.
(Carl Sandburg)

Luce per Te.

Divinazione ed esoterismo

One comment

  • Luce

    17 Dicembre 2015 at 15:05

    L’ha ribloggato su .

    Reply

Dimmi pure...

https://lucedeitarocchi.com/wp-content/uploads/2015/12/sachiel.jpg

IN TUNE WITH THE UNIVERSE

Luce: medium, divinatrice ed esoterista.

Luce. Divinazione ed Alta Magia.

Copyright © 2019 – Tutti i diritti riservati -Luce Maria Medium ed Esoterista. Sito ufficiale www.lucedeitarocchi.com-Qualsiasi forma di riproduzione, anche parziale, del contenuto di articoli, pagine, immagini e contenuti sarà perseguita a norma di legge.
Gli interventi esoterici non sono soggetti a dimostrabilità poiché la pratica magica è un culto e non una scienza.
Questo sito rifugge inoltre da pratiche miracolistiche e non intende convincere nessuno ad seguire i consigli forniti nei rituali da svolgere.
Si declina quindi ogni responsabilità in merito all’erronea interpretazione dei contenuti del sito.
Il lettore è pertanto il solo responsabile delle proprie azioni.