Esiste per tutti un modo di concentrare l’energia per modificare la nostra aura e generare profondi cambiamenti in noi e ciò che ci circonda. Ci sono rituali, non riti, attenzione, che aiutano tanto e che si possono svolgere da soli, non occorre conoscenza esoterica, sono rituali privi di pericoli e di effetti avversi.
Ci sono diversi obiettivi, per liberarci dai nostri limiti (affrontando le nostre paure o false convinzioni e condizionamenti), accettando cambiamenti significativi che il destino ci pone di fronte, superare la morte di qualcuno, una rottura sentimentale, abituarci a un nuovo lavoro, o la guarigione di ferite emotive, un amico smette di parlarci, un collega ci tradisce…
Per eseguire questi rituali, l’essenziale è creare un luogo dedicato e riservato che ti permetta di entrare in contatto con il mondo spirituale, con gli elementi e con l’intero universo, in tutta tranquillità.
1. Rituale per trovare un posto meraviglioso in cui vivere.
Per eseguire questo rituale hai bisogno di una candela bianca, una rossa e un filo di ferro, 40 petali di rosa e un po’ di rosmarino.
Durante la notte di un giorno dispari(lunedì, mercoledì, venerdì, domenica) brucia un po’ di rosmarino, che ti aiuterà a concentrarti.
Quindi, accendi una candela bianca a destra accanto a te e una rossa alla tua sinistra.
Prendi dieci petali di rosa, arrotolali e legali con il filo, che deve essere abbastanza lungo in modo da poter mettere le rose che dovranno bruciare da un capo e tenerlo dall’altro senza scottarti.
Per 4 volte, brucia i petali prima nella candela bianca, poi nella candela rossa, di nuovo nella candela rossa e concludi di nuovo l’incantesimo con candela bianca.
Ogni volta che bruci i petali, pronuncia la seguente invocazione:” Invoco tutti gli dei e tutti i poteri cosmici, vi prego di aiutarmi a trovare un luogo meraviglioso in cui vivere.”
Lascia che il rosmarino e le candele consumino completamente.
2. Rituale per benedire una nuova casa.
Quando ci trasferiamo in una nuova casa, sia che in affitto o che tu abbia appena comprato la casa, tutte le energie dell’universo devono proteggere la nostra casa. Per questo ti propongo un rituale facile, per benedire la tua nuova casa.
Questo rituale deve essere svolto di giovedì mattina. Sulla nostra porta, accenderemo una candela arancione, e mentre ci illumina, scriveremo su un pezzo di carta arancione con lettere chiare e maiuscole la seguente frase: “Imploro l’universo affinché possa sostenermi e proteggermi nella mia nuova casa, che nessuno spirito malvagio possa entrare o manifestarsi in questo luogo.
Pronuncia la frase ad alta voce, poi metti la carta in una busta con un po’ di cannella, delle foglie di alloro e un po’ di gesso bianco.
Scrivi l’indirizzo della tua casa sulla busta, metti sopra un francobollo e spediscila!
Quando lo riceverai, mettilo sotto lo zerbino all’ingresso della tua casa per almeno una settimana.
Dopo almeno sette giorni, quando arriva il mercoledì, seppellisci la busta in una vaso con una pianta che proteggerà la casa.
3. Rituale per vincere una causa se si è dalla parte della ragione e/o innocenti.
Affrontare un processo o una causa è difficile, sia perché siamo accusati di qualcosa ma anche perché vogliamo che sia fatta giustizia per un errore che è stato commesso contro di noi. Ci sono molti rituali per vincere una causa, ma il seguente è uno dei più potenti.
Una settimana prima dell’udienza, posiziona sei candele blu in un triangolo isoscele, con una candela in ogni angolo e una candela al centro di ciascun lato del triangolo; è particolarmente importante che la parte superiore del triangolo sia diretta verso di te.
Al centro del triangolo, foglie di alloro, un piccolo spicchio di aglio, buccia di limone, petali di un fiore viola e un po’ di sale.
Accendi le candele e poi spegni tutte le altre luci nella stanza.
Concentrati sulla fiamma di fronte a te e pronuncia questa frase: “Invoco tutti gli dei e tutte le dee dell’universo, chiedo loro di dare un senso alla mia vita e di aiutarmi a uscire da questa prova donandomi la fortuna”.
Spegni la candela più lontana, ripeti l’invocazione e continua a spegnere le candele finché non rimane più fiamma.
Raccogli un pò di cera da ciascuna delle candele e in un sacchetto di cotone, metti la paraffina insieme al resto degli ingredienti usati per il rituale. Chiudi il sacchetto con una corda blu, che rappresenta il filo della giustizia e porta con te questo amuleto il giorno della causa o del processo.
Una volta terminata (se dura diversi giorni devi indossare questo feticcio in occasione di tutte le udienze) getta il sacco in acqua corrente. Attenzione: mai lago, mai mare. Acqua corrente, quindi o fiume o torrente. Tutto deve scorrere e fluire, il lago ristagna, il mare riporta indietro.
4. Rituale per un buon viaggio.
Devi viaggiare e hai paura, o perché devi passare molto tempo alla guida o perché hai paura degli aerei?
La ragione non ha importanza.
Ecco un rituale efficace, affinché non ti accada nulla mentre viaggi.
Il giorno prima di iniziare il viaggio, accendi una candela d’oro e concentrati sulla fiamma per almeno un minuto.
Prendi una penna nera nuova e scrivi su un foglio di carta: “Mi piacerebbe fare un viaggio sicuro, chiedo all’universo di permettermi di raggiungere la mia destinazione in perfette condizioni”.
Arrotola il foglietto come fosse una sigaretta, prendi un pò di cera della candela e metti tutto in una piccola bottiglia di vetro trasparente, accanto ad alcuni chicchi di caffè.
Chiudi la bottiglia ( meglio con un tappo) e spegnila.
Porta questa bottiglia nella tasca destra durante il viaggio e quando raggiungi la tua destinazione fai una buona azione per qualcuno che ne ha bisogno: dai dei soldi ad un senza tetto ad esempio, questo sarà un buon modo di ringraziare l’universo per averti dato la sua protezione.
5. Rituale per trovare oggetti perduti.
Tutti abbiamo perso un oggetto significativo prima o poi.
Alcuni documenti di cui avevamo bisogno per scopi legali, un anello di grande valore sentimentale e altri oggetti che ti hanno nascosto.
Un giovedì sera (o una notte di luna crescente) si accende una candela verde.
Spegni tutte le altre luci nella stanza e sotto la luce della candela, scrivi con inchiostro verde (una penna o un pennarello nuovi) su una carta anch’essa verde, la seguente frase:
“Invoco tutte le Energie Invisibili dell’Universo di aiutarmi a trovare l’oggetto(menzionalo nello specifico) che ho perso.”
Recita l’invocazione fino a tre volte, a voce alta, forte e chiara.
Concentrati guardando la fiamma, piega la carta in otto parti e inserisci petali di un fiore che hai precedentemente essiccato. all’interno di un libro.
Quindi, brucia la carta.
Questo rituale termina mettendo la carta bruciata in un sacchetto di cotone verde, che porterai con te per cinque giorni.
Il quinto giorno, l’universo ti guiderà verso l’oggetto che desideri disperatamente trovare!
6. Rituale per non essere derubati.
Alcuni rituali, come questo, richiedono una preparazione.
Asciugare naturalmente petali di rosa color rosa, petali di viola e petali di margherita.
Devi eseguire questo rituale il venerdì sera, in modo che Venere ti protegga, con il suo potere materno, e dovrai mettere questi petali su un pezzo di un tuo indumento verde. Mentre li metti lì devi dire ad alta voce questa frase magica:
“Invoco tutti gli Angeli e gli Arcangeli, chiedo loro di proteggermi, così che nessuno possa rubare nessuno dei miei averi”.
Piega il lembo verde, mettilo in una bottiglia ermetica e copri con sale, simbolo di ricchezza.
Tieni quella bottiglia in un posto buio, nessuno può vederlo e toccarlo.
7. Rituale per superare un esame, una prova a scuola, un concorso, un test, anche presso un ente pubblico.
Hai un esame importante imminente, per ottenere la laurea? Devi sostenere un concorso?
Svolgi questo rituale di venerdi’ sera.
La prima cosa che devi fare è una doccia o un bagno, massaggiarti bene e poi vestirti con abiti larghi e comodi, se puoi con colori chiari, meglio se completamente di bianco.
Quindi, posiziona uno specchio, candele rosse e verdi, carta e matita, un bastoncino di incenso profumato di sandalo e un pò di rosmarino di fronte a te.
Se possibile mettersi con le ginocchia sul pavimento.
Prima di tutto accendere l’incenso e lasciarlo sulla tua destra, se possibile accenderlo con fiammiferi invece che con un accendino.
Quindi posiziona lo specchio di fronte a te e metti alternandole le candele verdi e rosse attorno ad esso.
La quantità ideale di candele è otto, anche se con quattro potrebbe comunque funzionare.
Prendi la carta, la matita e scrivi (nello stesso momento in cui lo dici) la seguente preghiera:
“Spiriti della natura, forze dell’universo, vi esorto ad aiutarmi a superare l’importante esame che dovrò sostenere (menziona il giorno in cui dovrai sostenerlo).
Brucia la carta con la candela rossa che è posizionata a nord.
Quando resta solo cenere, prendi il rosmarino e mescolalo con la cenere.
Tenere tutto sotto il letto fino al giorno successivo all’esame.
Il rituale non si conclude fino a quando l’incenso non sarà tutto consumato, solo allora potrai spegnere le candele.
Non si abbandona mai una stanza finchè tutti gli elementi non si sono esauriti.
Puoi sbarazzarti del rosmarino una volta che hai fatto il test seppellendolo in un vaso di fiori o in giardino, o gettandolo in un posto dove scorre l’acqua (un fiume, un ruscello, un torrente).
Note finali importanti.
Accendere sempre le candele con i fiammiferi, spegnerle sempre con le dita e mai soffiandole. Per sicurezza si può usare uno spegni fiamma.
Questi rituali vanno sempre svolti in fase lunare crescente e mai calante. Quindi, programmate prima il tutto.
Il successo di ogni azione ritualistica dipende da molti fattori, tra cui: un’adeguata disposizione della mente della persona che lo sta svolgendo. Superfluo raccomandare di svolgere i rituali in un luogo quieto, momento tranquillo, tv e cellulari devono essere spenti, citofoni non devono suonare. Se doveste essere interrotti, dovete disfarvi del materiale in uso come indicato e ricominciare tutto dall’inizio in un altro momento. Questo è fondamentale ai fini del successo di un rituale. Segui scrupolosamente ogni passaggio confidando che l’universo ti aiuterà.
Luce.
Scrivi un commento