Buongiorno a tutti, amiche ed amici.
Anche quest’oggi, considerate le innumerevoli domande che ogni giorno mi ponete relativamente alle caratteristiche di questi legami, ho deciso di provare a spiegare. Regna molta confusione a riguardo ,facciamo chiarezza insieme.
Chiunque abbia mai vissuto ed amato su questa terra ha avuto o conosciuto una grande varietà di storie d’amore : relazioni lampo che hanno lasciato il segno dentro di noi, dolci e tenere che hanno contribuito a far emergere il meglio in noi, gli amori impossibili che non siamo mai stati in grado di dimenticare…
Cosa hanno in comune?
Che dietro a tutti ci sono connessioni cosmiche, che si tratti di un amore karmico, di un’anima gemella o di una fiamma gemella.
Ti piacerebbe scoprire la differenza ed il significato di ognuno di loro?
Amore karmico, anime gemelle e fiamme gemelle: le differenze tra di loro.
Pensiamo per un attimo alle relazioni che hanno formato una parte della nostra storia personale.
Tutti siamo proiettati sull’amore che possiamo sentire per un’altra persona, ma il cui scopo va ben oltre quello che possiamo immaginare in un primo momento.
Ricordate, qualunque sia il tipo di connessione cosmica che scoprirete nel vostro rapporto (passato o presente), tutti hanno uno scopo sul vostro cammino. Tuttavia, ciò che segna la differenza principale tra l’amore karmico, le fiamme gemelle e i compagni di anima, è la funzione che hanno nella nostra vita e come ci influenzano come persone.
Alcuni amori ci metteranno alla prova e dovremo dimenticarli, altri saranno con noi con la loro affinità personale e se avremo fortuna e tempo, un giorno incontreremo la nostra altra metà, che tirerà fuori la migliore versione possibile di noi stessi
Pensate a tutte le relazioni in cui vi siete sentiti fortemente connessi con l’altra persona (per un motivo al di fuori della vostra comprensione che potrebbe essere tutt’altro che logico), e con chi i conflitti erano veramente intensi e persino ricorrenti.
Beh, questo è il caso di un amore karmico.
Accade con le persone che entrano nella nostra vita con uno scopo chiaro: cambiare il nostro modo di vivere e la direzione in cui ci muoviamo nella vita attraverso il cambiamento estremamente intenso che questo produce dentro di noi.
Ci mostrano ciò che non vogliamo essere, o ci portano al limite dei nostri limiti per superarli e espanderli in un modo che ci porta molto più lontano e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi in futuro quando arriverà il momento.
L’amore karmico è quello che va in conflitto con se stesso come per spingerci a progredire a un livello personale superiore, che ci fa cambiare al fine di continuare a crescere e migliorare come persone.
A differenza di quando si incontra la vostra anima gemella, nell’amore karmico, la relazione non sarà mai armoniosa: non c’è compatibilità.
Lo so, avete sempre pensato il contrario.
Colpa della divulgazione errata e manipolata a scopi “commerciali”
In altre parole, si è tenuti a scontrarsi sempre; anche se entrambe le parti hanno fatto un vero sforzo e hanno provato più e più volte, non vi è mai stato un momento in cui sembrava possibile evitare argomenti dolorosi, sofferenza e dispiaceri, oltre a tanta delusione.
Inoltre l’amore karmico tende ad essere l’antagonista della nostra vita, qualcuno con cui lo scontro è forte ma necessario, per favorire l’apprendimento che era proprio ciò di cui avevamo bisogno per continuare a crescere come persona.
Con ogni disaccordo con il nostro amore karmico , continuiamo a imparare le lezioni che avevamo in sospeso per continuare a progredire sul nostro cammino nella vita. Per questo motivo, lasciatela quando arriverà il momento.
E non abbiate paura, perché allora sarete pronti a scoprire la vostra anima gemella.
Non c’è una sola anima gemella per ognuno di noi.
In realtà, potremmo incontrarne diverse nel corso della nostra vita, e questa persona potrebbe essere un amico, un membro della famiglia o un partner.
E anche se possono apparire in qualsiasi momento durante la nostra esistenza, quando facciamo un percorso di vita con uno di loro con è solo dopo aver lasciato andare un amore karmico.
Queste sono le persone con cui ci colleghiamo immediatamente, qualcuno con cui si generano automaticamente buone vibrazioni e tutto sembra cosi naturale, sembra di conoscersi da sempre anche se ci si è mai incontrati prima.
E a differenza dell’amore karmico, una relazione tra due anime gemelle è piena di somiglianze, affinità e tutto scorre fluido e meraviglioso tra queste due persone.
Alcune anime gemelle ci accompagnano nel nostro cammino di crescita personale, questa esperienza non ha nulla a che vedere con quello che dobbiamo cambiare dentro di noi e per noi, ma ci aiuta a realizzare i nostri punti di forza e tutte le cose buone che dobbiamo condividere con il mondo. Essere al loro fianco tira fuori il meglio in noi.
Infine, il rapporto fiamma gemella è quello che molti confondono con anime gemelle.
In questo caso, rappresenta la perfetta unione di due persone.
Si ritiene che queste siano due metà della stessa anima separate in due persone diverse destinate a incontrarsi di nuovo.
Tuttavia, possono stare insieme o tornare insieme, ritrovarsi solo quando arriva il momento giusto.
Quando entrambe le parti sono pronte.
Ma c’è un momento magico in cui scambiano sguardi per la prima volta in questa vita.
Quando i loro occhi si trovano e non possono staccarsi, sono senza parole, eppure tutto sembra essere stato detto: questo è uno spettacolo incredibile della nostra vita!
Lo stupore che questo istante comporta, in cui due fiamme gemelle si guardano l’un l’altro e senza bisogno di dire una parola e sono immediatamente sopraffatti da un diluvio di meravigliose emozioni che non si possono spiegare con la logica… e tutto quello che dicono fa tutto il senso del mondo. E partendo da questo momento, qualcosa cambia nel vostro mondo per sempre.
In questo momento, le sfide che queste due doppie fiamme devono superare per essere insieme potrebbero essere enormi, ci potrebbero essere tutti i tipi di difficoltà e la paura potrebbe ottenere il massimo da entrambe le parti. Questo è tipico, poiché qualunque sia la vita che queste due persone hanno vissuto fino ad ora, tutto prenderà una svolta che scuoterà ogni cosa.
Se non tutto funzionerà per e tra loro avranno alcuni alleati per aiutarli a far funzionare le cose.
E nessun altro tipo di relazione all’inizio avrà nulla in comune con ciò che accade tra le fiamme gemelle.
Questo è un amore pieno e indistruttibile, che porta il meglio in entrambe le parti, un amore che capovolgerebbe il mondo se necessario, perché opportunità come questa accadono solo una volta nella vita.
Dedico questo articolo ad Antonella, con l’augurio che possa capire quale tra questi sia l’amore che sta vivendo.
Le auguro di riconoscerlo tra i possibili e lasciarlo andare se è tempo, oppure accoglierlo adesso per poterne scoprire il senso più avanti.
Il medesimo augurio va a tutti voi.
Luce.
Scrivi un commento