APERTURA DEL CERCHIO MAGICO.
PREMESSA
Il cerchio è l’area sacra dove una strega lavora; dove rituali, incanti e lavoro magico vengono svolti.
Creare un cerchio è fondamentalmente per la creazione di uno spazio sacro, all’interno del quale svolgere il vostro lavoro rituale; un luogo sicuro, al di fuori del tempo e dello spazio.
Il cerchio” traccia” una linea tra voi e il resto del mondo.
Una linea aldilà della quale tutti i pensieri che appartengono alla vita mondana restano fuori; un vero e proprio confine alla vostra coscienza. Esso è un modo di controllare e contenere l’energia, definisce lo spazio sacro, mantiene la potenza personale, tiene fuori le energie distraenti e negative; e sostanzialmente, crea l’atmosfera appropriata per il rito. Quando il cerchio è tracciato il rituale può iniziare…
Il cerchio è un archetipo; un vero e proprio simbolo di completezza.
Racchiudere qualcosa in un cerchio significa circondarlo al fine di proteggerlo, ma non solo; il cerchio attorno al pentagramma, per esempio, simbolizza l’unità e la pienezza.
Entrando nel cerchio, non solo ripuliamo uno spazio fisico, ma anche uno spazio nella nostra mente.
Una delle ragioni per cui lo spazio sacro viene racchiuso in un cerchio è questa: il cerchio non ha fine.
Rappresenta il ciclo della natura: il sole che sorge e tramonta; il ciclo delle stagioni che seguono quella la ruota, che è l’anno; la vita, la morte e la rinascita, dove ogni fine è un nuovo inizio.
Questa è la Ruota della Vita.
CREAZIONE DI UN CERCHIO.
Il Cerchio può essere creato fisicamente; con del sale o una corda. Sassi o lacci lunghi. Anche stecche di legno.
Tutto questo dipende dallo spazio che avete a disposizione.
Una volta tracciato il Cerchio IN SENSO ORARIO ed aver elevato una vera e propria bolla di energia, potrete proseguire con il vostro rituale/incantesimo.
IMPORTANTE.
Prima di creare il Cerchio purificate lo spazio attorno a voi con dell’incenso o con una scopa di saggina.
Se usate il secondo metodo ricordatevi che le setole della scopa non devono toccare terra, quindi il gesto del “pulire” deve essere puramente simbolico, poichè quello che andare a purificare non è il pavimento, ma l’aria che è intorno a voi.
Preparazione dell’altare e dello spazio sacro.
Addobbare l’altare con i colori e gli elementi caratterizzanti dello specifico rituale ( candele, erbe, incensi, cristalli ecc)
– Purificazione dei partecipanti. Sia che si è da soli o in compagnia è utile fare un bagno o una doccia purificante per liberarci dalle energie stagnanti della settimana o anche solo del giorno.
– Lavoro di meditazione per prepararci al rito che stiamo per affrontare.
-Richiameremo i quattro elementi(ARIA-ACQUA-TERRA E FUOCO ed I 4 punti CARDINALI per “invitarli” a prendere parte al nostro cerchio.
CHIUSURA DEL CERCHIO.
Al termine del rituale ringraziamo l’Universo, gli elementi ed i punti cardinali per avere partecipato al nostro rituale, augurandoci di rincontrarli nuovamente.
Riaprire il cerchio in senso antiorario.
SE PER QUALSASI RAGIONE DOVESTE USCIRE DAL CERCHIO PRIMA DI AVER TERMINATO IL VOSTRO LAVORO, RIPULITE LA STANZA COME INDICATO SOPRA DOPO AVERLO APERTO SEMPRE IN SENSO ANTIORARIO.
Per dubbi o chiarimenti sono qui.
Luce Medium ed Esoterista.
Scrivi un commento